venerdì 17 aprile 2020

23 nuovi casi nelle Rsa a Prato

Prato, 23 nuovi casi positivi tra degenti e operatori di una Rsa


Abbiamo scelto questo articolo perché presenta una spiacevole situazione verificatasi in un territorio vicino a quello in cui abitiamo.
“Giovedì 16 Aprile sono stati trovati 23 nuovi casi di Covid-19 in una casa di riposo tra anziani e operatori, dopo aver fatto molto tamponi risultati positivi le persone contagiate sono state messe in isolamento”.
Secondo noi, sin dall'inizio del diffondersi della pandemia, le autorità predisposte avrebbero dovuto effettuare più tamponi , attuare strategie di protezione in modo da prevenire il virus e non mettere in pericolo la vita degli anziani che sono coloro che corrono i maggiori rischi.

Giulia E. Giulia A. Ylenia B.

5 commenti:

  1. Notizia spiacevole :/ speriamo che tutte le persone contagiate sì riprendano al più presto e che non abbiano contagiato altre persone a loro volta.

    RispondiElimina
  2. È sempre molto sconfortante leggere nelle notizie la continua diffusione del virus, l'aumento dei casi e soprattutto i decessi, che sono la cosa peggiore.Ma ritengo che sia una spinta in più per noi cittadini ad impegnarci e tenere duro per evitare di peggiorare altrettanto la situazione.

    RispondiElimina
  3. Queste notizie sono sempre molto brutte, a maggior ragione quando si tratta di anziani visto che sono le persone con le difese immunitarie piu' basse.

    RispondiElimina
  4. Sono molto dispiaciuta di questa notizia, incrociamo le dita e speriamo che non si contagino ancora più anziani, dato che sono quelli a maggior rischio.

    RispondiElimina
  5. Condivido questo pensiero perché queste persone più fragili sono le porte del nostro passato e delle nostre radici e quindi molto importanti.

    RispondiElimina