sabato 18 aprile 2020

Nuove aperture

“Un nuovo decreto di Conte stabilisce la futura riapertura di alcune attività commerciali.
Infatti negozi di cartoleria, lavanderie. negozi per neonati, e librerie, dal 14 aprile probabilmente riapriranno, per lavoro, in teoria, si potrà anche andare all’estero.
Ovviamente tutte dovranno rispettare le norme di sicurezza (mascherine, guanti, ecc..).
Abbiamo scelto questo articolo perché ci interessa particolarmente la riapertura delle aziende, anche (visto il nostro indirizzo) per vedere come si riprende un’azienda da una crisi”.
Nell’articolo sopra riportato vi sono lati positivi e lati negativi L’apertura di determinate attività commerciali è una buona notizia perché tali attività avranno la possibilità di lavorare e riprendersi, e ci fa piacere di usufruire nuovamente di alcuni beni. Però di contro si potrebbero riscontrare dei minimi rischi alla salute se, per esempio, qualcuno non prende le precauzioni giuste. Consideriamo per niente saggio il fatto di poter viaggiare all'estero, poiché si corrono rischi evidenti, non conosciamo davvero la situazione del resto del mondo in quanto a nostro parere molte notizie non vengono divulgate, sono “oscurate”.
In questo momento di crisi non solo sanitaria e sociale ma anche economica, riteniamo sia più costruttivo per la ripresa del nostro paese di di comprare gli articoli disponibili vicino a casa e non on-Line, i siti lavorano abbastanza, facciamo lavorare le persone fisiche che stanno vicino a casa nostra perché ne hanno un forte bisogno.

Lucrezia P., Filippo D., Sofia C.

1 commento:

  1. Bellissima notizia, speriamo che possano riaprire tutte le aziende e che tutti i lavoratori si possano rimettere in attività al più presto.

    RispondiElimina