venerdì 17 aprile 2020

AIUTIAMO CHI AIUTA !


Il discorso di Edi Rama e tutto ciò che ne è conseguito è stato molto sentito e apprezzato da tutti gli italiani, almeno uno stato ha fatto qualcosa di concreto, riteniamo molto gentile il gesto del Premier, molto bella e ricca di sostanza la frase “gli albanesi e l’Albania non abbandona l’amico in difficoltà” dopotutto questo è un problema che riguarda tutto il mondo e non un singolo stato. Consideriamo molto coraggiosi i medici che sono venuti in Italia dato che hanno lasciato la patria sapendo di poter morire se infettati, tutto ciò gli ha reso e rende molto onore.
L'Albania ha fatto ciò che l’UE non ha voluto fare. L’ Albania non ha dimenticato l'aiuto datogli dall'Italia.
Le parole di Edi Rama testimoniano il bel sentire del popolo albanese, testimoniano l'importanza di aiutarsi, l’importanza di essere uniti e soprattutto che non vi sono differenze di nazionalità ma esiste una sola umanità.

Gloria P. Denarda C. Imane E. Paolo C.

6 commenti:

  1. Bellissimo gesto da parte dell' Albania in contrasto con quanto non fatto dall' UE.

    RispondiElimina
  2. L'Albania è stata molto umana, rendendosi presente per l'Italia... cosa che l'UE non ha fatto

    RispondiElimina
  3. Un bel gesto dell'Albania che sicuramente si è dimostrata molto piu' disponibile rispetto all'UE.

    RispondiElimina
  4. Ricevere notizie del genere è sempre molto bello ci fa capire quanto sia vero che il bene che fai ti ritorni.Ora che siamo noi in difficoltà, l'Albania non ha esitato per ricambiare l'aiuto che abbiamo dato in precedenza all'avvenimento del terremoto.È stato un gesto molto altruista che ci ricorderemo per sempre.

    RispondiElimina
  5. In questo momento di bisogno abbiamo apprezzato molto l'aiuto che ci ha dato l'Albania,a differenza di altri stati che ce lo hanno negato, ci ha fornito di personale medico di cui ne abbiamo bisogno.

    RispondiElimina
  6. L'Albania ha dimostrato, aiutando il prossimo, di essere un paese civile. Amante del mondo e capendo che tutti noi facciamo parte di questo universo e abbiamo il diritto e il dovere di rispettarlo, difenderlo e amarlo.

    RispondiElimina