sabato 18 aprile 2020

Il Bicchiere Mezzo Pieno



Guardando questo video ci si rende conto di quanto sia vero che il mondo visto in un’altra prospettiva sia più bello.
Viviamo in un paese pieno di contrasti e sono questi contrasti a rendere unico il nostro paese che anche ora, con le strade deserte, mostra ancora di più la sua bellezza. E’ vero ci manca uscire con gli amici, andare nei negozi. Ci manca tutto ciò che prima per noi era normale come svegliarsi la mattina e andare a scuola per poi arrivare al sabato, il “nostro giorno libero”, giorno in cui si usciva senza pensare a niente per rilassarci con le persone a cui vogliamo bene.
Ed è proprio ora che si apprezzano queste cose! Ora ne comprendiamo l’importanza, rimpiangiamo l'andare a scuola tutte le mattine e avere solo qualche ora d'aria a settimana.
L’essere umano è così, non ci pensa a quanto è fortunato fino a quando non viene privato di qualcosa. Nella sua tragicità qualcosa di bene il Covid-19 lo ha fatto, ci ha fatto scoprire nuove amicizie e contemporaneamente ci ha fatto comprendere quelle vere e sincere ci siamo allontanati da alcuni amici che ci siamo resi conto che non tenevano a noi quanto credevamo e la cosa che ci fa più male crediamo sia la lontananza dai noi cari. Il Covid paradossalmente ha giovato anche al mondo stesso basti pensare a quanto accaduto nei porti di Cagliari e Trieste dove sono tornati a nuotare i delfini, fenomeno che non si verificava da tantissimo tempo., Sono tornate le minilepri nei parchi di Milano, a Venezia finalmente si vede il fondo dei fiumi e i pesci. Tutto ciò non sarebbe mai successo senza il fermo imposto all’uomo dal coronavirus. "Bisogna guardare bicchiere mezzo pieno”

Francesca D., Jenny M., Antonio B.

2 commenti:

  1. bellissimo post, concordo con ciò che esprimete in esso

    RispondiElimina
  2. Questo post mi ha lasciato senza parole, fa riflettere tanto...

    RispondiElimina