mercoledì 29 aprile 2020

Body Shaming

Il body shaming è una forma di bullismo che colpisce l’aspetto fisico. Fenomeni di questo genere si sono verificati negli ultimi giorni su Instagram davanti a migliaia di persone.  Gli individui che mettono in atto  dovrebbero seriamente riflettere su quanto provocano nella psiche delle loro vittime. Alcuni ragazzi si sono tolti la vita, altri sono caduti nel baratro della bulimia o al contrario dell’anoressia, altri ancora si sono chiusi in se stessi continuando a subire. 
Purtroppo il bullismo non si verifica solo attraverso i social, è presente ogni giorno intorno a noi: nelle scuole, nei luoghi di incontro, negli sport… . Vorrei consigliare a tutti coloro che subiscono atti di bullismo di confidarsi sempre con i genitori o con gli adulti preposti a ciò. Mio padre e mia madre mi dicono sempre: “se c’è un problema ne devi parlare in famiglia perché insieme possiamo trovare una soluzione ed evitare di incorrere in eventi spiacevoli”.

Vorrei che i social media punissero questi comportamenti e bloccassero i profili e in base alla gravità delle conseguenze, ricorrere a denunce, perché non è accettabile che nel 2020 ci debbano essere “questi giudizi” spesso non richiesti.

Nessun commento:

Posta un commento